Lariofiere: aperta la Mostra dell’Artigianato edizione 2016

Le eccellenze del distretto del mobile. E poi la moda, l’area food, quella dedicata al benessere, l’oggettistica e i regali per il Natale, di fatto sempre più vicino.
Questa mattina a Lariofiere ha preso il via la Mostra dell’Artigianato, di fatto uno degli eventi più attesi, ogni anno, tra quelli proposti nei padiglioni erbesi.
Del resto questa mostra è alla sua edizione numero 43 ed è una manifestazione che ha saputo evolversi, seguendo le mode e le richieste del pubblico, pur senza dimenticare da dove è partita: all’epoca, infatti, la Mostra dell’Artigianato nacque per valorizzare la produzione di arredamento della Brianza.
E ovviamente anche nell’edizione 2016 i mobili sono protagonisti; ma nei padiglioni si trovano anche altri prodotti legati all’artigianato come quelli elencati all’inizio.
La giornata di ieri ha vissuto una fase istituzionale, con l’inaugurazione e il taglio del nastro fatto da Giorgio Merletti, presidente nazionale di Confartigianato Imprese.
Poi Lariofiere ha subìto la pacifica invasione del pubblico, che non ha voluto perdere l’occasione di visitare l’attesissima mostra proprio nel suo primo giorno.
L’evento andrà avanti sino al 6 novembre: l’apertura nei festivi e prefestivi sarà dalle 10 alle 22.30; negli altri giorni dalle 15 alle 22.30.
Massimo Moscardi

Articoli correlati