Lariofiere, successo per la manifestazione cinofila

Lariofiere Erba, Esposizione canina

Invasione di quattro zampe a Lariofiere di Erba dove oggi e domani è in scena il “Lake Como Dog Show”. Settecento gli espositori partecipano alla edizione numero 44 di un appuntamento sempre molto atteso dagli appassionati del migliore amico dell’uomo.
Questa volta gli amati cagnolini sono tornati a sfilare in Brianza alleando i club degli appassionati di cani di razza di Lario e Valtellina ossia il Gruppo Cinofilo Comasco (che totalizza ben 400 associati) e il Gruppo Cinofilo Valtellinese.
La kermesse per gli amici degli amici a quattro zampe si conclude domani, orario continuato 9-17.30, ingresso 8 euro, gratis fino ai 12 anni.
Spiega la presidente del gruppo comasco Piera Corsini Croce: «Il pubblico internazionale che ogni anno decreta il successo dell’iniziativa sa che a Lariofiere può trovare una manifestazione unica nel suo genere, che ha un’anima e un cuore, grazie a un’atmosfera accogliente e calorosa che vive in pieno lo spirito natalizio». Ma quale deve essere il giusto approccio? «Il cane non va umanizzato – dice la presidente del Gruppo Cinofilo Comasco – Anche se lo percepiamo come uno di famiglia, che ama ricevere attenzioni, non va assolutamente snaturato. Anzi dobbiamo sempre avere ben presente che è un essere vivente da rispettare con i suoi tempi e le sue regole di vita, non va mai dimenticata la sua natura profonda».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.