Economia

L’arredamento “made in Brianza” in mostra al Mab

alt A Lariofiere di Erba dal 29 maggio al 2 giugno
Scatta il conto alla rovescia per il Mab, la Mostra dell’arredamento in Brianza. L’evento, in programma a Lariofiere di Erba dal 29 maggio al 2 giugno, radunerà il meglio della produzione mobiliera della Brianza. Tutto in un’area espositiva di 2mila metri quadrati. Strategica la scelta della location, alla confluenza tra le province di Como, Lecco e Monza Brianza. Si tratterà – come detto dagli organizzatori – di una prova generale in vista dell’edizione 2015 che si terrà in concomitanza con

Expo.
«Abbiamo voluto dare l’opportunità alle imprese del settore legno-arredo, che di solito fanno la differenza nel “Made in Brianza” ma che spesso non hanno visibilità, di presentarsi al grande pubblico – dice il presidente di Cna Enrico Benati – Grazie al contributo di Regione Lombardia e delle Camere di Commercio di Como e Lecco, abbiamo avuto la possibilità di allestire questo grande evento che andrà a beneficio sia degli imprenditori presenti che dei visitatori, i quali potranno trovare in un’unica esposizione il meglio dell’arredamento artigianale su misura, a prezzi convenienti».
Sono una sessantina gli espositori che presenteranno i loro prodotti, che vanno dall’arredamento classico ai mobili più tradizionali, al design moderno. Spazio anche agli arredi da esterno, ai complementi e a tutto ciò che riguarda il sistema casa.
«Lo scopo di questo nuovo appuntamento – aggiunge Giovanna Picariello, presidente di Cna Lecco – è quello di promuovere il distretto del legno-arredo, tanto apprezzato all’estero ma spesso poco valorizzato sul territorio. Mab è il modo per far vedere a tutti come lavorano i nostri imprenditori, la qualità dei loro prodotti, la sapiente manualità delle creazioni artigianali».
Gli orari di apertura della rassegna saranno i seguenti: giovedì e venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica 10-22, lunedì 10-20.
«I mercati di riferimento sono quello locale, nazionale e internazionale – precisa Enzo Fantinato, responsabile dell’ufficio internazionalizzazione di Cna – Saranno infatti coinvolte alcune delegazioni di buyer provenienti da Paesi stranieri (in particolare Russia e Stati Uniti) che incontreranno gli operatori della Brianza. In programma vi è inoltre una serie di workshop dedicati ad alcuni Paesi, per la presentazione delle opportunità d’affari nel settore arredo dei seguenti mercati: Cina, India, Marocco, Svizzera, Emirati Arabi. Ci sarà anche la presenza dell’associazione tedesca degli imprenditori Handwerker International Baden Württemberg, gemellata con Cna».
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.mostramab.it.

Nella foto:
L’obiettivo del salone è valorizzare l’eccellenza delle produzioni artigianali
24 Mag 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto