Economia

L’arredamento “made in Brianza” in mostra al Mab

alt A Lariofiere di Erba dal 29 maggio al 2 giugno
Scatta il conto alla rovescia per il Mab, la Mostra dell’arredamento in Brianza. L’evento, in programma a Lariofiere di Erba dal 29 maggio al 2 giugno, radunerà il meglio della produzione mobiliera della Brianza. Tutto in un’area espositiva di 2mila metri quadrati. Strategica la scelta della location, alla confluenza tra le province di Como, Lecco e Monza Brianza. Si tratterà – come detto dagli organizzatori – di una prova generale in vista dell’edizione 2015 che si terrà in concomitanza con

Expo.
«Abbiamo voluto dare l’opportunità alle imprese del settore legno-arredo, che di solito fanno la differenza nel “Made in Brianza” ma che spesso non hanno visibilità, di presentarsi al grande pubblico – dice il presidente di Cna Enrico Benati – Grazie al contributo di Regione Lombardia e delle Camere di Commercio di Como e Lecco, abbiamo avuto la possibilità di allestire questo grande evento che andrà a beneficio sia degli imprenditori presenti che dei visitatori, i quali potranno trovare in un’unica esposizione il meglio dell’arredamento artigianale su misura, a prezzi convenienti».
Sono una sessantina gli espositori che presenteranno i loro prodotti, che vanno dall’arredamento classico ai mobili più tradizionali, al design moderno. Spazio anche agli arredi da esterno, ai complementi e a tutto ciò che riguarda il sistema casa.
«Lo scopo di questo nuovo appuntamento – aggiunge Giovanna Picariello, presidente di Cna Lecco – è quello di promuovere il distretto del legno-arredo, tanto apprezzato all’estero ma spesso poco valorizzato sul territorio. Mab è il modo per far vedere a tutti come lavorano i nostri imprenditori, la qualità dei loro prodotti, la sapiente manualità delle creazioni artigianali».
Gli orari di apertura della rassegna saranno i seguenti: giovedì e venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica 10-22, lunedì 10-20.
«I mercati di riferimento sono quello locale, nazionale e internazionale – precisa Enzo Fantinato, responsabile dell’ufficio internazionalizzazione di Cna – Saranno infatti coinvolte alcune delegazioni di buyer provenienti da Paesi stranieri (in particolare Russia e Stati Uniti) che incontreranno gli operatori della Brianza. In programma vi è inoltre una serie di workshop dedicati ad alcuni Paesi, per la presentazione delle opportunità d’affari nel settore arredo dei seguenti mercati: Cina, India, Marocco, Svizzera, Emirati Arabi. Ci sarà anche la presenza dell’associazione tedesca degli imprenditori Handwerker International Baden Württemberg, gemellata con Cna».
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.mostramab.it.

Nella foto:
L’obiettivo del salone è valorizzare l’eccellenza delle produzioni artigianali
24 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto