L’artista Lilly Polana dipinge con i francobolli

Opera di Lilly Polana

Nuova mostra a Lugano per la pittrice di Montagnola Lilly Polana (il suo atelier è sulla “collina d’oro” resa celebre dalla permanenza del Premio Nobel Hermann Hesse). L’artista ama raffigurare nei suoi dipinti animali, soprattutto cani e gatti, ma anche fiori, paesaggi, cieli. Qualche volta affronta temi più impegnati come la pace, la fratellanza, il mondo, il dialogo. In ogni caso per “dipingere” Lilly Polana non usa oli, pigmenti o altre tecniche artistiche usuali. Utilizza soltanto francobolli, che dispone con estrema perizia. Francobolli svizzeri e di tutto il mondo, grandi e piccoli, nuovi e vecchi, scelti in base al colore e alla grafica.
Dal 15 marzo al 30 maggio la nuova personale dal titolo “Arte di vivere” andrà in scena a Villa Sassa in via Tesserete 10 a Lugano, dove si troveranno anche le copie del suo nuovo catalogo di oltre cento pagine.
In mostra alcune opere inedite, che sintetizzano la produzione più recente dell’artista. Ulteriori informazioni sul sito Internet www.lillypolana.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.