L’assessore Gerosa e il degrado al cimitero: «Faremo un sopralluogo»
Cronaca, Politica, Territorio

L’assessore Gerosa e il degrado al cimitero: «Faremo un sopralluogo»

L’assessore Daniela Gerosa

«Segnalerò la situazione agli uffici e organizzeremo un sopralluogo per valutare la situazione». Parole di Daniela Gerosa, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Como.
La questione riguarda il degrado della cappella dei dipendenti di Palazzo Cernezzi al Cimitero Monumentale di Como. La denuncia è stata fatta ieri sulle pagine del “Corriere di Como”.
Nella struttura si trovano ragnatele da film horror, infiltrazioni e muri che si scrostano. Denotano uno stato che poco si addice alla sacralità del luogo.
L’assessore, dunque, garantisce il suo interessamento alla questione e promette che manderà i tecnici a fare un sopralluogo.
Ma non manca una polemica con il suo collega Marcello Iantorno.

Ragnatele nella cappella dedicata a Palazzo Cernezzi

Quest’ultimo, che ha la delega ai servizi cimiteriali, ieri, sempre al nostro giornale, aveva dichiarato: «Prendo atto della situazione. Ma la manutenzione è competenza del settore Opere Pubbliche del Comune».
Ed è su questo punto che Daniela Gerosa afferma con decisione: «Da Iantorno non ho avuto alcuna indicazione e forse sarebbe stato il caso che fosse lui a farmela».
«È vero, io sono l’assessore all’Edilizia pubblica – specifica Gerosa – ma è logico che le segnalazioni debbano arrivare anche da chi ha altre deleghe. Faccio un esempio: se c’è un problema tecnico in una scuola, chi si occupa di istruzione lo fa sapere a me o ai nostri uffici e noi procediamo con la riparazione. Era esattamente ciò che doveva avvenire per la questione di cui ha parlato il vostro giornale».
Al di là delle polemiche tra i membri della giunta comunale, nella sostanza ora si attende l’esito del sopralluogo con la valutazione della situazione, nel rispetto e nel ricordo dei tanti comaschi che hanno dedicato una vita al servizio della comunità locale, nei più vari ambiti.
M.Mos.

7 aprile 2017

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Archivio
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto