(ANSA) – TORINO, 25 MAR – Lavazza ha chiuso il 2019 con “risultati unici nella storia del Gruppo”: ricavi in crescita del +18% a 2,2 miliardi di euro e utile netto di 127,4 milioni (+45%). In forte aumento anche l’ebitda pari a 290,6 milioni di euro (+47%). Il 70% del fatturato è stato realizzato all’estero. “Chiudiamo un 2019 decisamente positivo – commenta Antonio Baravalle, ad del Gruppo – con tutti gli indicatori in aumento sia in termini di ricavi che di marginalità. Tutto questo è stato possibile grazie all’ottima performance registrata in tutti i segmenti di business e anche grazie alla piena integrazione di Lavazza Professional. Risultati che confermano l’efficacia del nostro modello di business e della nostra strategia e che ci hanno consentito di crescere, anche in un contesto di mercato in contrazione”. Per quanto riguarda il 2020, “l’attuale contesto, fortemente condizionato dall’emergenza sanitaria in corso, rende difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Affrontiamo questa situazione con proattività e concretezza, forti sia dei risultati dell’anno appena concluso sia della solida struttura patrimoniale del Gruppo”, commenta Baravalle. Lavazza ha donato 10 milioni per l’emergenza in Piemonte. (ANSA).
L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…
Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…
Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…