Lavori in città, corsia ridotta sul lungolago: rallentamenti alla viabilità

Lavori sul lungolago

Como, rallentamenti alla viabilità nel primo giorno di lavori sul lungolago, per un intervento alla rete fognaria. Si tratta di lavori urgenti, come li ha definiti Palazzo Cernezzi. I tecnici del Comune di Como hanno infatti deciso di chiudere la corsia del lungolario Trento adiacente al marciapiede (lato lago), per consentire a Comodepur di intervenire e riparare la perdita.
La carreggiata è stata quindi ristretta a una sola corsia per le auto mentre è stata mantenuta quella preferenziale per gli autobus. Inevitabili, come detto, le ripercussioni sul transito veicolare tra piazza Cavour e viale Cavallotti.
L’Ufficio tecnico ha effettuato le verifiche necessarie sulla rete fognaria riscontrando la rottura del collettore principale che determina il travaso di liquami nell’adiacente tombinatura.
In accordo con Comodepur, che si farà carico dei lavori, è stato deciso intervenire con urgenza considerando la necessità di bloccare lo sversamento il prima possibile, beneficiando del livello del lago basso.
Al momento non è possibile stimare la durata complessiva dell’intervento, la cui entità si può ipotizzare in una settimana. Si lavorerà anche di sabato, mentre le condizioni di sicurezza non consentono in questo caso di intervenire in notturna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.