Avviati alcune settimane or sono, proseguono secondo la tabella di marcia gli importanti lavori alle sottostrutture che interessano in particolar modo via Livio a Chiasso. Gli interventi saranno completati entro l’estate 2022.
In questa nuova fase, la viabilità della località di confien subirà degli importanti cambiamenti. Da mercoledì 27 ottobre e fino a nuovo avviso, via Livio sarà sbarrata al traffico veicolare dal bivio con via Motta al parcheggio “Gambrinus”; l’accesso ai residenti sarà garantito fino a Vicolo dei Chiesa, che sarà transitabile nei due sensi di marcia.
Verrà inoltre messa in funzione una rotatoria provvisoria all’interno del parcheggio “Gambrinus”, rotatoria che verrà a trovarsi dunque all’estremità del percorso via Lavizzari – Vicolo dei Calvi.
Su via Lavizzari sarà invertito il senso di marcia, mentre Vicolo dei Calvi sarà a doppio senso di marcia.
La disponibilità provvisoriamente parziale del parcheggio “Gambrinus” viene compensata con l’apertura temporanea al pubblico, da oggi, del parcheggio di Via Volta (ex Comacini). Saranno applicate tariffe in linea con le altre principali zone di parcheggio della cittadina.
Si ricorda comunque la disponibilità sempre garantita negli autosili “Tertianum” e “Centro Ovale”, vicini alla zona centrale di Chiasso.
Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…
Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…
I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…
Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…
Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…
L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…