Lavori per la fibra ottica, viabilità in tilt

Cantieri in città Problemi anche in via Paoli, dove fino al 27 luglio sarà ridotta la carreggiata. Senso unico in via Bixio fino a venerdì: disagi e auto in coda

Traffico in tilt, disagi e code ieri, specie al mattino, nel primo giorno di una settimana che si annuncia di passione per via Bixio, una delle arterie di sfogo della viabilità cittadina.
Da ieri fino a venerdì 13 luglio, infatti, dalle 9 alle 19 è stato istituito il senso unico di marcia con direzione a salire e quindi solo in uscita da Como, da piazzale Santa Teresa a Largo Ceresio, per tutte le categorie di veicoli, per consentire i lavori di posa della fibra ottica lungo la via.
Ma il calendario di cantieri estivi è fitto. Per il ripristino della sede stradale, dopo i lavori effettuati da 2iReteGas, è sospesa la circolazione fino al 13 luglio in via Alebbio e Cuzzi e dal 16 al 20 luglio in via 1° Maggio. Fino al 27 luglio, in via Piave, nel tratto da via Don Minzoni a via Carloni, sarà progressivamente ridotta la carreggiata da due ad una corsia. Disagi in via Paoli, da via Badone a via Giussani, perché fino al 27 luglio sarà ridotta la carreggiata da quattro a tre corsie di marcia, per un intervento sulla rete del gas. Infine, fino al 14 luglio, dalle 17 alle 6 del mattino, circolazione sospesa lungo via Regina nel tratto da via Borsieri a via Sant’Abbondio per posizionare un’autogru e sostituire una cabina del gas.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.