L’azzurro Del Fava oggi sarà ospite del nuovo “Rugby day” al campo Belvedere

L’evento a partire dalle ore 11
Secondo “Rugby day”, oggi, organizzato dal Rugby Como in concomitanza con tre incontri che le formazioni del club lariano giocheranno in rapida successione.
La grande novità, questa volta, è la presenza in città, al campo Belvedere di via Longoni, di un giocatore della Nazionale italiana. È il seconda linea Carlo Antonio Del Fava, 30 anni, dal 2004 nel giro degli azzurri con cui ha totalizzato 54 presenze. Reduce dal Mondiale da poco concluso in Nuova Zelanda, Del Fava è attualmente

fermato da un infortunio.
Nato e cresciuto rugbysticamente in Sudafrica, con i Natal Sharks, Del Fava gioca in Europa dal 2004. Prima di arrivare agli Aironi, ha vestito la maglia del Parma, quella dei francesi del Bourgoin e degli irlandesi dell’Ulster. All’attivo ha anche una presenza nel prestigioso club internazionale dei Barbarians, con cui due anni fa ha battuto addirittura la Nuova Zelanda.
Questa mattina, Del Fava sarà dunque sul Lario come testimonial della giornata che si aprirà alle 11, con il confronto Como-Parabiago valido per il campionato Under 16, proseguirà alle 12,30 con il match tra gli Under 14 di Como e Valtellina, formazione di Sondalo, e si concluderà con la partita della prima squadra lariana, valida per il campionato di serie C: infatti alle 14.30, scenderanno in campo il Rugby Como e i Mastini di Opera.
Dopo il successo del primo Rugby Day (che è stato organizzato in ottobre e ha visto complessivamente la presenza di quasi mille spettatori), gli organizzatori dell’evento contano su un’affluenza anche maggiore favorita, innanzitutto, dalla presenza di un protagonista del rugby italiano, ma anche dalle condizioni meteo favorevoli e dal richiamo sempre esercitato dai forniti stand gastronomici quasi sempre presenti in occasione di avvenimenti legati al rugby.
L’ingresso alla manifestazione al campo Belvedere è libero nel corso di tutta la giornata.

Laura Vanossi

Nella foto:
L’azzurro Carlo Antonio Del Fava è atteso oggi sul Lario, ospite della società Rugby Como

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.