«Chiedo ai cittadini di collaborare con tutte le forze dell’ordine»

Il sindaco di Albese con Cassano

(a.cam.) «Il problema dei furti c’è e c’è bisogno della collaborazione di tutti per contrastarlo. Nei comuni di Albavilla, Albese con Cassano, Tavernerio, Lipomo e Montorfano, soprattutto nell’ultimo periodo, abbiamo registrato un’impennata di casi. La preoccupazione sta crescendo e non si può ignorare la situazione».
Il sindaco di Albese, Alberto Gaffuri, conferma l’allarme furti sul territorio e invita i cittadini a fare la loro parte. «Occorre tornare a quella forte collaborazione

che c’era in passato – dice il primo cittadino – Penso che tutti debbano aiutare le forze dell’ordine segnalando qualsiasi movimento o presenza sospetta. In questo senso, occorre aiutarsi tra vicini di casa e concittadini».
Gaffuri non esclude neppure un intervento più attivo dei cittadini. «Le cosiddette ronde dovrebbero essere normate dalla legge – dice il sindaco di Albese con Cassano – In quel caso, potrebbero essere organizzate in modo efficace e chiaro e diventare uno strumento di condivisione del problema tra cittadini. Diversamente, il rischio è che creino problemi piuttosto che contribuire a risolverli».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.