«De Sfroos sia cittadino onorario di Schignano. Ha dato notorietà nazionale al nostro Carnevale»

La proposta della lista di opposizione
El Carnevaal de Schignan potrebbe meritare a Davide Van De Sfroos la cittadinanza onoraria di Schignano. Lo ha chiesto ufficialmente al sindaco, Carla Cerutti,z la lista consiliare di minoranza “Vivi Schignano”.
«È una canzone che testimonia la cultura e la tradizione del Nord», così l’ha definita il cantante in una recente intervista al “Corriere di Como”. Il brano, tratto dall’album Yanez, ha ora grande successo perché è nella colonna sonora
del film Benvenuti al Nord. «Ci sembrava doveroso un ringraziamento a Davide da parte della popolazione di Schignano. Vista l’opportunità data al nostro Carnevale con una promozione nazionale attraverso la canzone El Carnevaal de Schignan – spiega Gianluigi Gatti, capogruppo della lista “Vivi Schignano” – Così il nostro gruppo consiliare ha proposto al sindaco di conferire la cittadinanza onoraria a Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos».
Per deliberare l’assegnazione del riconoscimento, il gruppo di minoranza ha chiesto la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale di Schignano.

Nella foto:
Davide Van De Sfroos, autore della canzone El Carnevaal de Schignan

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.