«Deciderà il consiglio comunale»

altguarda il video

Ticket, il sindaco Lucini in diretta su Etv
«Nessun biglietto per l’ingresso al parco di Villa Olmo». Il sindaco di Como, Mario Lucini, l’ha precisato ieri sera, nel corso della consueta trasmissione in diretta in onda su Etv.
A proposito della possibile introduzione di un ticket per l’accesso al compendio di Villa Olmo, Lucini ha premesso che per ora «si tratta di ipotesi scolastiche, tutte ancora da definire» e ha spiegato che ogni decisione «spetterà al consiglio comunale» e che «ci sono più di due anni di tempo per valutare

ogni opzione e discuterne».
L’obiettivo è quello di «non far pesare sulla collettività la gestione di Villa Olmo una volta terminato il cospicuo intervento di ristrutturazione previsto per l’intero complesso».
Tornando alla possibile introduzione di un biglietto, il sindaco ha sottolineato che «le ipotesi prese in considerazione riguardano un eventuale ticket per l’accesso alla Villa e per la visita dell’orto botanico, non l’ingresso al parco». Dal pagamento dei ticket, ha aggiunto Lucini, «potrebbero essere esentati i residenti in città».

Nella foto:
Il sindaco Mario Lucini durante la diretta di Etv

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.