“Le canzoni da marciapiede” suonano a Limido

A San Valentino

Un atteso ritorno all’AltroVerso di Limido Comasco in via Marconi 18 in occasione di San Valentino, venerdì 14 febbraio: “Le canzoni da marciapiede”, ovvero il pianoforte di Andrea Belmonte e la voce di Valentina Pira.
Belmonte e Pira accompagneranno i presenti attraverso la canzone da cabaret e l’avanspettacolo, la rivista musicale e l’improvvisazione da bistrot in un repertorio che spazia da Edith Piaf a Marlene Dietrich, da Milly a Milva, fino ai brani originali, amalgamando musica e

teatro con sorprendente originalità.
“Le canzoni da marciapiede” è un duo con base a La Spezia formato appunto dalla cantante Pira e dal pianista Belmonte. Attivi da metà degli anni ’90 in varie formazioni, Valentina e Andrea si sono incontrati all’interno di un gruppo rock progressive, sciolto il quale hanno proseguito, in forma di duo, la ricerca di un proprio linguaggio musicale.
Nel 2010, il lavoro su alcuni spettacoli teatrali e la scoperta della musica francese e tedesca anni ’40-’60 hanno acceso in entrambi l’interesse verso la ricerca di un’espressione artistica che, per quanto principalmente musicale, potesse avere la forza comunicativa tipica del teatro. Dopo due anni trascorsi in giro per l’Italia con uno spettacolo che mescola musica originale, classici della chanson realiste, del cabaret tedesco a parti recitate, “Le canzoni da marciapiede”, nel dicembre 2011 hanno pubblicato il primo album di inediti, intitolato “Al pranzo di nozze”.
Info al numero 031.937018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.