Le componenti si organizzano. Operativa la nuova segreteria

Partito Democratico

Il Pd organizza le proprie componenti in vista del congresso e dell’elezione del segretario nazionale, prevista con le primarie dell’8 dicembre. Anche se sul Lario la conferma di Savina Marelli è avvenuta in modo unitario, le “correnti” democratiche si organizzano. I primi a riunirsi e a presentarsi pubblicamente sono stati i sostenitori di Gianni Cuperlo, tra i quali “milita” la stessa segretaria provinciale comasca.
Ieri sera, a Camerlata, si è riunita anche la componente che appoggia

il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Mentre domani, alle 21, nella sede della Fondazione Avvenire in via Anzani, a Como, è la volta dei sostenitori di Giuseppe Civati, coordinati dal consigliere comunale del capoluogo Guido Rovi.
Da ieri, intanto, è operativa la nuova segreteria provinciale uscita dal congresso lariano. Ne fanno parte, oltre a Marelli, anche Angelo Orsenigo, Federico Broggi, l’ex segretario della Cisl Fausto Tagliabue che si occuperà di lavoro e di economia, Riccardo Gagliardi (vicesegretario), Christian Di Fiore, Barbara Vaccarella, Lucia Gallo, Giuliana Casartelli, Ivana Di Carlo, Paolo Panizzolo e Sebastiano Cugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.