Le elezioni sbarcano su Etv. Da stasera dibattiti in studio tra i candidati al Parlamento e al consiglio regionale

altPrimo appuntamento alle 21.30
Le elezioni regionali sbarcano in televisione. Iniziano stasera su Etv, alle 21.30, i dibattiti sul piccolo schermo tra i candidati che tentano di trovare un posto al sole nel consiglio del Pirellone.
Un autentico esercito, la cui definitiva fisionomia sarà nota soltanto tra qualche giorno. Scadono infatti sabato prossimo, a mezzogiorno, i termini per la presentazione delle liste. Alcuni partiti hanno già da tempo ufficializzato i propri nomi, altri attenderanno l’ultimo istante utile per farlo.
Tra l’altro, non sono poche le forze politiche chiamate a raccogliere anche le firme a sostegno dei propri elenchi. Chi non è rappresentato in consiglio regionale, infatti, dovrà chiedere ai cittadini di sottoscrivere le liste e non si escludono sorprese.

In ogni caso, la competizione si sposta in questa fase sulle piazze e davanti alle telecamere, dove i candidati si sfidano su progetti e idee da sottoporre agli elettori.
Stasera, dalle 21.30 alle 23.30, sulle frequenze di Etv, va in onda il primo dei quattro dibattiti organizzati dalla testata giornalistica dell’emittente locale comasca.
Negli studi di via Sant’Abbondio sono gli uni di fronte agli altri Dario Bianchi, consigliere regionale uscente della Lega Nord; Sergio Gaddi, consigliere comunale del Pdl a Como e candidato alla Camera dei Deputati; Marco Cappato, consigliere comunale dei Radicali a Milano e candidato alla presidenza della Regione Lombardia per la lista “Amnistia Giustizia Libertà”; Luca Gaffuri, capogruppo uscente del Partito Democratico in consiglio regionale. Il dibattito è condotto da Davide Cantoni.

Nella foto:
Gli studi di Etv ospiteranno a partire da stasera i dibattiti elettorali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.