Le grandi firme della scherma a Lariofiere

Wuxi, 19-27 luglio 2018: da sinistra, Alice Volpi e Arianna Errigo sul podio Photo by: #BizziTeam

Le grandi firme della scherma nazionale tornano a sfidarsi nei padiglioni Lariofiere. Alla società cittadina della Comense è stata affidata dalla Federazione l’organizzazione di due gare di validità tricolore. A Erba arriveranno i protagonisti del fioretto e della spada, protagonisti ad alti livelli nelle più importanti competizioni internazionali.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre in Brianza si svolgerà la prima prova Centronord Assoluti di spada; il fine settimana dopo, domenica 19 è invece in calendario la prima gara Nazionale Assoluti di fioretto. «Una doppia organizzazione ravvicinata che rappresenta per tutti noi un nuovo importante traguardo verso la fine di un periodo travagliato che non vediamo l’ora di lasciarci definitivamente alle spalle», spiegano i dirigenti nerostellati.
Nella sfida di spada, potranno partecipare gli atleti che si allenano con società del Centronord, mentre quella del fioretto sarà aperta a tutti.
Nel primo evento potrebbero essere in lizza – ma le certezze si avranno solo in occasione della manifestazione – nomi importanti come Andrea Santarelli e Marco Fichera. La Comense schiererà sicuramente l’italo-spagnolo Mateu Coll Gari, 14° nel ranking tricolore.
Alla successiva competizione di fioretto potrebbero arrivare i personaggi più noti di questa specialità: Daniele Garozzo e Andrea Cassarà tra gli uomini, Arianna Errigo, Alice Volpi, Erica Cipressa, Camilla Mancini tra le donne.
E anche in questo caso il club nerostellato non starà a guardare, con le sue atlete di punta pronte a cercare un exploit nella gara di casa. Irene De Biasio, Carlotta Ferrari e Arianna Proietti – che tornerà apposta dagli Stati Uniti, dove si è trasferita per ragioni di studio – punteranno sicuramente a un risultato di rilievo.

Nella foto sopra (autore Bizzi) da sinistra Alice Volpi e Arianna Errigo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.