Le letterine di Natale volano con i palloncini

Raffele Kohler

Come faranno i bambini a far volare in cielo i palloncini con le letterine di Natale? A Cantù ci pensano i volontari della Pro Cantù che raccoglieranno attraverso le scuole le letterine dei bambini e le faranno volare in cielo il 13 dicembre con un evento che si potrà seguire in streaming su Facebook e in diretta radiofonica su Ciao Como Radio. L’evento vedrà anche la partecipazione del famoso trombettista Raffaele Kohler che proprio in questi giorni è stato scelto come testimonial per inaugurare l’illuminazione natalizia della città di Milano. Il Natale 2020 è alle porte e l’incertezza regna sovrana a causa della situazione legata alla diffusione del Covid-19. I bambini, dopo un periodo molto travagliato, sono tornati a scuola; si sono adeguati alle restrizioni, si sottopongono ai tamponi e stanno gestendo al meglio la situazione. Per questo si meritano un Natale sereno, il più possibile uguale a quello che hanno vissuto.
Anche quest’anno Pro Cantù si impegna a mantenere la tradizione del lancio dei palloncini con un evento pensato in massima sicurezza nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia anti Covid-19.
Insegnanti e genitori degli allievi frequentanti le scuole dell’infanzia e della scuola primaria statale e paritaria sono stati invitati ad aiutare i bambini a comporre brevi letterine che le singole scuole, una volta raccolte, faranno pervenire alla segreteria della Pro Cantù.
Pro Cantù ha inoltre messo a disposizione un contatto WhatsApp (375-6798251) per poter inviare direttamente le letterine.
Il lancio dei palloncini sarà effettuato dai volontari della Pro Cantù domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15 da un’area privata al fine di evitare assembramenti. L’evento sarà allietato dalle canzoni del cantautore Andrea Parodi e dal famoso trombettista di fama nazionale Raffaele Kohler.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.