Le misteriose morti di 50 rock star nel nuovo libro di Ezio Guaitamacchi

Jim Morrison tra i protagonisti del libro di Guaitamacchi

Lunedì 18 gennaio la presentazione online alla “Passione per il delitto Channel”

Lunedì 18 gennaio, alle 21.30, nell’ambito degli incontri on line della “Passione per il delitto Channel”, gli appassionati del giallo e del rock potranno vivere un’incursione nel mondo della musica e del mistero. Lo scrittore e chitarrista Enzo Guaitamacchi presenta infatti il suo “Amore, morte &Rock’n’Roll” (Hoepli), una intrigante raccolta dei retroscena e dei misteri delle ultime ore di vita di 50 rockstar.
Scritto come un noir, il libro racconta aneddoti curiosità, tesi alternative a quelle ufficiali relative alle morti delle più famose rockstar. Il tutto illustrato con immagini prese dalle scene del crimine e con un’immersione nelle colonne sonore delle star.
Il libro è “Un meraviglioso campionario di trionfi pubblici e fallimenti privati” – scrive Enrico Ruggeri nella prefazione.
“Piene di leggende e di eccessi, stravaganti, oltraggiose, sconsiderate e rischiose, le vite delle rockstar sono spesso andate oltre le più sfrenate fantasie da sceneggiatura hollywoodiana – scrive Ezio Guaitamacchi – Purtroppo, anche le loro morti sono a state volte frutto di circostanze drammatiche, di coincidenze incredibili, di eventi imprevedibili. E, quasi sempre, sono rimaste circondate da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni. E come nella tradizione anglo-americana, delle “murder ballad” (love story che, per vari motivi, si sono concluse in modo tragico) anche le infauste fini delle rockstar sono rimaste inscindibilmente legate ai loro grandi e altrettanto impetuosi amori”.
“La passione per il delitto”, storico festival brianzolo di narrativa poliziesca, noir e gialla, propone l’incontro in streaming domani alle 21.30. Basterà entrare nella pagina Facebook de “La passione per il delitto”. Se non è possibile seguire la diretta, si può rivedere l’incontro sul canale Youtube della rassegna. Modera la presentazione Alessio Brunialti.
Da segnalare, questa sera, alle 18.30, la presentazione di Giorgio Bastonini e il suo ultimo libro “Uno strano pubblico ministero” (Mondadori). Martedì 19 gennaio Roberto Andò presenta “Il bambino nascosto” (La nave di teseo) e il 22 gennaio Donato Carrisi racconta il suo ultimo best seller “Io sono l’abisso”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.