Le molte facce della Cina di oggi al microscopio

altINCONTRO IN CONFINDUSTRIA

 

Cina sempre più vicina al Lario. Il Gruppo Giovani e l’Area internazionalizzazione di Confindustria Como organizza per martedì 12 marzo alle 18.30 presso la sede di via Raimondi 1 a Como l’incontro Cina: una Paese, molte voci. Interverrano Alessandra Lavagnino, docente di Lingua e cultura cinese all’Università degli Studi di Milano, Emma Lupano (nella foto Mv), giornalista e autrice di Ho servito il popolo cinese. Media e potere nella Cina di oggi,un viaggio nel mondo dell’informazione cinese per mostrare che la realtà all’ombra di Pechino è molto più diversificata, mutevole e sfuggente alle definizioni di quanto faccia comodo credere. Comasca, Emma Lupano è stata la prima

giornalista italiana a lavorare nella redazione pechinese del “Quotidiano del popolo”. In Confindustria interverrà anche Edoardo Vigna, caporedattore al “Corriere della Sera”.
Negli ultimi anni nonostante il controllo ancora esercitato dal partito, la Cina grazie ai profondi cambiamenti vissuti dai media cinesi, grazie alla commercializzazione di stampa e tv e al boom di Internet, i canali di espressione per i cittadini si sono moltiplicati, permettendo il proliferare di informazioni e opinioni diverse tra loro. L’ingresso all’incontro è libero ma occorre prenotare telefonando al numero 031.23.41.11.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.