Le “Rane rosa” sono pronte per la nuova stagione

Pallanuoto – Domenica l’esordio a Muggiò
Le “Rane rosa” sono pronte per la nuova stagione. Per il secondo anno consecutivo, la formazione femminile di pallanuoto della Como Nuoto affronta il campionato di serie B dopo che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A2, mancata per un solo punto nel girone dei playoff.
Un risultato comunque storico, raggiunto dopo una serie ininterrotta di quasi quaranta vittorie in due anni di tornei dalla C alla B.
La rosa 2012, che avrà ancora Francesco Zoni come allenatore, si presenta rinnovata con gli innesti dell’esperta Silvia Favini proveniente dal Nervi, del portiere Laura Perego proveniente dall’Osio, elle giovani promesse Maddalena Fisco e Roberta Motta, cresciute nel prestigioso vivaio della Von Varese.
Della squadra dello scorso anno sono rimaste il neocapitano Francesca Bosco, sua sorella Carolina, Sara ed Alice Giraldo, Giuditta Bertola, Arianna Pellegatta, Giorgia Zambetti e le ragazze del 92 provenienti dalle giovanili, Michela Benenti, Carlotta Montorfano e Lisa Mossi; chiudono il rooster la giovanissima Maria Romanò e il secondo portiere Ginevra Frassinelli.
L’esordio delle lariane sarà domenica prossima a Muggiò, alle 17.30, con la partita contro il Nuoto Club Milano. Le loro altre avversarie saranno Canottieri Milano, Busto, Von Varese, Pallanuoto Milano, Acquatica Torino e Brescia.

Nella foto:
La formazione 2012 della Como Nuoto che si appresta a iniziare il campionato di serie B di pallanuoto femminile

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.