Cronaca

Le storie imprenditoriali presentate all’Insubria per la rassegna beCOMe

Dalle 9.30 alle 17 nell’aula magna di Sant’Abbondio
Gli imprenditori che hanno affrontato le sfide della nuova economia, le loro riflessioni e le loro idee di impresa. Bellezza, qualità, sostenibilità, innovazione, le nuove coordinate dello sviluppo. E ancora le nuove filiere del valore che abbandonata la logica della concorrenza hanno abbracciato la logica dell’alleanza.
Questi i principali temi intorno cui ruoterà la giornata di beCOMe dedicata alle esperienze di successo, alle buone prassi esistenti. L’appuntamento è fissato per oggi, nel corso della seconda giornata del festival promosso dal Comune di Como sui temi della crescita di nuova generazione.

L’appuntamento con la presentazione delle esperienze (dalle 9.30 alle 17 nell’aula magna dell’Università dell’Insubria al Chiostro di Sant’Abbondio) prevede interventi su diversi temi, tra cui: “Riconnettere economico e sociale. Una nuova idea di impresa” con Elena Zambon della Zambon SpA (Vicenza e Bresso), Federico Gallia di Ryoma (Treviso e Milano), Anna Brescianini della Cooperativa sociale Cauto (Brescia). Sull’argomento “Bellezza, qualità, sostenibilità, innovazione. I nuovi driver dello sviluppo” presenteranno la propria esperienza Emanuele Bertoli di Berbrand (Brescia), Nora Fumagalli di A2020 (Morbegno), Domenico Pedroni di Fondazione Nynphe, Castello di Padernello (Brescia). Nel pomeriggio, infine, sul tema “Nuove filiere del valore. Dalla logica della concorrenza a quella dell’alleanza” interverranno Luigi Nardacchione di Social Street (Bologna), David Marchiori per Centrale Plip /Progetto “Tuttogas” (Mestre), Tiziana Ciampolini per Network S-nodi (Torino), Filippo Berto per Berto Salotti (Monza) e Carmen Noldin di Family in Trentino (Trento). Sarà possibile partecipare all’intera giornata o a singole parti del programma. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito www.becomeincomo.it

Nella foto:
L’imprenditrice vicentina Elena Zambon
31 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto