(ANSA) – MILANO, 28 GEN – L’anno scorso il settore del leasing nel suo complesso ha registrato un calo del giro d’affari del 3,2% poco sotto i 30 miliardi, soprattutto per il crollo delle auto con contratti ‘normali’ (-30%) mentre quelle a lungo termine sono cresciute (+9%). E’ il primo anno di calo dopo che negli ultimi cinque si era registrato un progressivo aumento, ma da settembre a dicembre il settore è ripartito (+9%) e per il 2020 è prevista una sostanziale tenuta. E’ quanto emerge da dati dell’Associazione italiana leasing (Assilea) alla presentazione di Lease 2020, il Salone del leasing finanziario, operativo e del noleggio che si svolgerà a Milano il 28 e 29 aprile prossimi. Le oscillazioni del settore (che comprende oltre le auto e i veicoli commerciali anche il comparto aeronavale, ferroviario, immobiliare e dell’energia) l’anno scorso sono derivate “dalle politiche commerciali delle case automobilistiche e dalle incertezze sul regime di tassazione”, spiega Luigi Macchiola, direttore generale di Assilea.
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…