Categories: A005

Lega Pro: tre priorità sul tavolo del Direttivo

(ANSA) – ROMA, 19 OTT – Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, riunito in video-conferenza, ha discusso della situazione epidemiologica del Paese che si riflette sul campionato di C. Il presidente, Francesco Ghirelli, informa la stessa Lega, ha spiegato che “la Lega è intervenuta tempestivamente spostando 14 gare a causa della positività di atleti o dirigenti”.

“Devo dare atto ai club di grande senso civico – ha affermato Ghirelli -. Affrontano con abnegazione, sacrifici e ingenti costi una situazione pesante. Noi abbiamo messo sempre al primo posto il rispetto della salute e l’ attuazione del protocollo. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato con grande impegno e i presidenti che si fanno carico della situazione: questo ci consente di non rinviare le partite”.

Il Consiglio ha anche affrontato il tema Eleven Sports, alla luce degli ultimi disservizi registrati ed è stato preso atto che le sollecitazioni fatte sul potenziamento del servizio sono risultate efficaci. Centrale dovrà altresì essere l’attenzione di Eleven per il ristoro del danno patito dagli utenti. La Lega Pro rimane in attesa di un’ulteriore verifica sulla funzionalità del nuovo servizio mercoledì prossimo, quando è in programma il turno infrasettimanale con quasi tutte le gare in contemporanea. “In un periodo in cui il pubblico ha una scarsa possibilità di accedere allo stadio – ha detto Ghirelli – è irrinunciabile poter usufruire di un servizio idoneo per ‘vivere’ le partite. E’ indispensabile per mantenere forte il rapporto con i tifosi, perché il calcio è passione, rito, abitudine”.

Il Direttivo ha evidenziato anche la crescente sofferenza finanziaria dei club e la fondamentale necessità di un intervento del Governo a livello economico nelle misure che si appresta a seguire per la crisi del Paese. Infine, è stata rinnovata la richiesta alla Figc affinché il Cts acconsenta di inserire nel protocollo il test antigenico rapido, unico sistema che potrà lenire le difficoltà organizzative che si prospettano per i club. (ANSA).

Ansa

Share
Published by
Ansa

Recent Posts

Microonde senza odori: il trucco del limone che scioglie anche le incrostazioni

Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…

13 ore ago

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

2 giorni ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

2 giorni ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

2 giorni ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

3 giorni ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

4 giorni ago