In streaming l’appuntamento conclusivo della XIX Stagione concertistica dell’Università dell’Insubria:venerdì 5 giugno alle 15.30 (in anticipo rispetto al consueto orario delle 18) l’Ensemble Borromini suonerà nell’aula magna vuota dell’ateneo, a Varese, mentre il pubblico potrà seguire in diretta sulla pagina Facebookdell’ateneo o in differita su YouTube.
«Dopo che tre dei nove appuntamenti sono stati forzatamente annullati a causa dell’emergenza Covid-19, la musica torna a grande richiesta – dice il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna fin dalla sua prima edizione –. Una richiesta a cui il rettore Angelo Tagliabue e il direttore generale Marco Cavallotti hanno risposto senza esitazione, continuando a sostenere questo appuntamento culturale che ha un pubblico fedele, affezionato e sempre numeroso e che si prepara a celebrare il suo ventesimo anniversario»
L’Ensemble Borromini è una compagine cameristica italo-svizzera che si propone di mettere a contatto affermati musicisti professionisti e giovani talenti in ottica di collaborazione transfrontaliera. Sul palco il 5 giugno, insieme allo stesso maestro Greco impegnato al clavicembalo: Barbara Ciannamea e Tea Vitali ai violini, Ambra Albek alla viola, Milo Ferrazzini e Claude Hauri ai violoncelli. Il concerto prevede musiche di Corelli, Bach e Vivaldi e sarà impreziosito da brevi note critiche di introduzione ai brani in programma.
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…