Leotta, tournée in America Latina

Christian Leotta

Christian Leotta Christian Leotta

Reduce dai suoi recenti successi in Giappone dove ha fatto il tutto esaurito a Kyoto e Tokio, il pianista comasco Christian Leotta è già pronto a fare di nuovo i bagagli e a volare per una nuova importantissima tournée: «Fra meno di due settimane – dice – parto per una importante tournée in America Latina, la terza di quattro tournée di quest’anno e la mia ventiduesima in America Latina».

Il 24 aprile come si legge sul suo sito Internet il virtuoso comasco sarà in Messico, dove suonerà a Guadalajara e il giorno successivo a Città del Messico, sul palcoscenico dell’Auditorio Simon Bolivar. In programma pagine di Beethoven e Schubert.

A seguire altro volo interno e sbarcherà in Perù, dove il tour latinoeamericano lo porterà a suonare a Lima, al Teatro Pirandello, con il medesimo repertorio il 2 e 4 maggio.
Un po’ di meritato riposo e poi via, verso il Brasile dove Christian Leotta suonerà il 9 maggio al Teatro Anna Frank di San Paolo, proponendo un recital tutto beethoveniano, e il 10 maggio al Teatro Sergio Cardoso con un repertorio tutto legato a partiture di Schubert.

Le tournée all’estero di Leotta sono le prove generali di un nuovo n cofanetto di ben otto dischi che lo vedranno protagonista dell’incisione integrale delle “Sonate” di Franz Schubert, 22 in tutto. A Beethoven Leotta ha già dedicato un confanetto per le 32 “Sonate”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.