Leroy Jones Sextett al Jazz Cat

Leroy Jones

È un concerto da non perdere quello di questo venerdì, 15 ottobre, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona. E ciò per almeno due buoni motivi. Perché assieme al ritorno del grande trombettista e cantante di New Orleans Leroy Jones – che ascolteremo assieme a un sestetto di suoi amici provetti musicisti –  festeggeremo anche l’agognato ritorno in Ticino della musica dal vivo con una sorpresa: il concerto sarà infatti offerto dal main sponsor BancaStato e l’entrata gratuita per tutti gli appassionati.

Classe 1958, Leroy Jones è uno dei principali e più amati trombettisti e cantanti di New Orleans degli ultimi decenni, un esponente di punta di quella corrente di musicisti che mantenendosi fedele alla tradizione del jazz di New Orleans l’ha anche rinnovata, nel caso specifico di Leroy Jones in virtù di una straripante personalità solistica e di una decisa propensione a integrare nella sua musica elementi espressivi del be-bop e di altri generi musicali.

Un musicista davvero coinvolgente Leroy Jones, che sul palco di Ascona sarà accompagnato da un gruppo di stupendi musicisti del jazz tradizionale europeo: Uli Wunner (alto sax & clarinetto), Keith Little (piano), John Brunton (chitarra), Karel Algoed (basso) e Stephan Treutter (batteria). Da notare che Uli Wunner e Karel Algoed avevano già accompagnato Leroy in occasione di una fortunata serie di concerti a JazzAscona 2019, anno in cui a Leroy Jones fu anche conferito l’Ascona Jazz Award alla carriera. Ingresso libero, accesso con green pass.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.