Il punto dove è avvenuta l’esplosione di Socco, nella notte tra lunedì e martedì scorso, botto che ha distrutto le vetrate di un bar e bruciato una dozzina di sedie con i relativi tavoli, non è ripreso da alcuna telecamera. I carabinieri della compagnia di Cantù, tuttavia, hanno acquisito tutta una serie di impianti di videosorveglianza che interessano le vie di accesso e le altre attività del territorio, nella speranza di poter reperire elementi utili all’identificazione di chi ha lanciato l’ordigno esplosivo contro il bar. Un atto inquietante, nonostante i titolari abbiano sottolineato ai militari dell’Arma di non aver mai ricevuto richieste o intimidazioni.
La speranza – essendo il fatto avvenuto in piena notte, intorno alle 3 – è che non ci fossero, per le strade di Socco di Fino Mornasco, troppi veicoli in transito, e che dunque si possa arrivare a identificare movimenti sospetti.
Non ci sarebbero testimoni che avrebbero assistito alla scena, nessuno che avrebbe notato qualcosa di particolare. Le uniche testimonianze sarebbero successive al botto e alla deflagrazione, residenti svegliati nel pieno della notte che hanno chiamato i soccorsi ma che non sarebbero in grado di andare oltre, fornendo elementi utili alle indagini.
Questo pesce si trova spesso in pescheria, ma ha una particolarità che non tutti sanno.…
Un celebre artista ha rischiato la vita durante un concerto: una serata di musica si…
Como e il territorio circostante sono un mix di bellezza, problemi concreti e sfide future.…
Ora legale, ecco la novità che hanno lasciato tutti senza parole: non esisterà più, tutti…
Ultime ore per la maxi offerta proposta dalla catena di discount Eurospin: queste calzature a…
Pizza Margherita, se mangi questa tipologia potresti rischiare la vita: ecco cosa sta cambiando, tutti…