Lettura alla scoperta del Teatro Sociale

altGiovedì prossimo nel capoluogo

In occasione del carnevale, il Teatro Sociale di Como organizza giovedì 27 febbraio alle 16.30 una lettura animata in maschera, che si svolgerà nella sala canonica. L’invito per i più piccoli è di festeggiare il “giovedì grasso” travestiti e scoprire i segreti del Teatro.
Al centro dell’attenzione il libro illustrato, dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, nato per commemorare i duecento anni del Teatro Sociale, pensato come una fiaba. L’opera ha per protagonisti Dora e Pietro, due

fratellini assieme a due personaggi speciali molto riconoscibili: la Maschera Romano e la cantante Giuditta Pasta che esce, come per magia, da un quadro. I bambini, in una notte speciale, vivranno un’avventura alla scoperta del teatro Sociale e di tutti i suoi segreti. Saranno accompagnati, in questo viaggio di esplorazione, da Romano e da Giuditta Pasta.
L’obiettivo del libro e del giovedì di festa è presentare il Sociale, la sua storia e la vita di chi vi lavora come un mondo incantato in cui la fantasia e i sogni possono diventare realtà. Il volume è poi corredato da schede che aiutano il bambino a comprendere quali sono le parti e i mestieri del teatro.
L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria alla biglietteria del Teatro allo 031.270170, o via mail a info@teatrosocialecomo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.