«L’assessore Annoni da carnefice è passato a vittima, in sole 24 ore. Un gesto folle o coraggioso? Ora scoprirà quanto è difficile stare in trincea, quanto è duro il lavoro dell’amministratore cittadino». Non risparmia parole al vetriolo l’ex assessore allo Sport Marco Galli nel duello a distanza con chi lo ha sostituito, il giornalista Paolo Annoni. Il tema del contendere è il progetto del futuro palazzetto di Muggiò, nella foto, sul quale il nuovo arrivato a Palazzo Cernezzi aveva detto: «È presto per esprimersi, anche se a Muggiò sono convinto non sia necessaria una struttura da 2.500 posti. La soluzione è il Palasampietro, oltre al fatto che a Cantù ne arriverà uno da 5mila».
Parole che non sono piaciute a Galli. «Ai tempi ho convocato una consulta dello sport per verificare le varie soluzioni progettuali e si era arrivati al modello ideale da 2.150 posti – dice Galli – Lo scopo era utilizzarlo anche per altri tipi di manifestazioni ed eventi. La gestione del palazzetto di Casnate con Bernate costa 120mila euro all’anno. Como inoltre è un capoluogo e ha certe esigenze. Fresco di nomina l’assessore Annoni ha distrutto con poche parole un progetto legato a una questione molto delicata: o si è confrontato prima con la giunta o con il sindaco, oppure vedo molto difficile il suo cammino politico».
Il neo assessore Annoni non si è sottratto al confronto e ha voluto rispondere. «L’obiettivo di tutti i comaschi oggi credo sia togliere il prima possibile quell’area di Muggiò dal degrado – spiega Annoni – Se per la piscina l’iter ormai è favorevolmente segnato grazie all’ottimo lavoro della giunta, sul palazzetto mi sono permesso una considerazione di buonsenso e da addetto ai lavori. Proprio la vasca della piscina è stata pensata in una soluzione modulare così da garantire una maggiore fruizione di pubblico. Così credo dovrebbe essere anche il palazzetto, per garantire spazi utili anche a più sport di base insieme e spazi unibili per i grandi eventi e gli spettacoli. Questo anche in considerazione che c’è un’altra struttura grande (con un unico campo) a Casnate, ovvero a 5 km da Muggiò, e arriverà a Cantù una mega struttura. Mi spiace di aver urtato la sensibilità di chi mi ha preceduto con le mie parole, non era certo mia intenzione».
In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…
Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…
L’INPS annuncia novità: gli eredi possono ricevere fino a 850 euro per ogni familiare deceduto,…
Non solo “I Promessi Sposi”! La serie crime "I Delitti del Lago di Como" offre…
Questo test visivo è talmente difficile che neppure un esperto in materia riesce a risolverlo.…
Se hai questo letto, la finanza ti fa una multa altissima: il motivo è solo…