Lezioni di gospel in città, iscrizioni aperte

Il workshop in settembreUn workshop tutto dedicato al canto gospel. È il progetto del Coro Gap, Gospel Always Positive, che durante i propri concerti raccoglie fondi che, oltre a sostenerne l’attività, finanziano i progetti dell’Opera Don Guanella in Africa.
Il Gap propone a Como una novità assoluta per il Lario, che grazie a questo evento diventerà per tre giorni capitale della musica afro-americana: una vera scuola di canto che darà la possibilità ai partecipanti di seguire le lezioni di importanti maestri
e direttori e che porterà sulle nostre sponde grandi interpreti provenienti direttamente dagli Usa.L’appuntamento è fissato per i giorni 6, 7 e 8 settembre a Como alla Casa Don Guanella. Le iscrizioni sono già aperte e per ulteriori informazioni – o per aderire – il riferimento è www.corogap.it.Il workshop, infatti, si avvarrà della partecipazione della cantante e formatrice gospel Kimberly Sky e di altri artisti provenienti da Atlanta e New Orleans, dove questo genere di musica affonda le proprie radici.«Le iscrizioni sono già aperte e tutti sono i benvenuti – spiegano gli organizzatori di questa iniziativa – le conoscenze di tecnica vocale e musicali, infatti, non sono una prerogativa per partecipare a questo vero e proprio laboratorio canoro. Si può aderire come singoli oppure iscriversi con il proprio coro o formazione. In tutta questa grande iniziativa non poteva venire meno lo spirito missionario che caratterizza l’intero progetto. Per questo ai partecipanti verrà offerto un alloggio gratuito, fino a esaurimento posti».Il workshop si concluderà con tre momenti musicali a Como. Verranno, infatti, organizzati una messa gospel nel Santuario “Sacro Cuore”, un concerto nella chiesa di San Giacomo e una esibizione finale in piazza San Fedele.