L’Herrera lariano in mostra a Milano

alt

L’evento a Palazzo Reale

C’è anche una “chicca” comasca nella mostra aperta dallo scorso 24 maggio a Palazzo Reale a Milano intitolata “Quelli che… Milan-Inter ’63: la leggenda del Mago e del Paròn”. Una esposizione di foto tutte dedicate a Helenio Herrera e Nereo Rocco, che rimarrà aperta fino al prossimo 8 settembre.
Tra le tante immagini che si possono vedere, ce ne è

infatti una di Helenio Herrera che gioca con il figlio sul balcone della sua casa di Como. Come molti appassionati lariani di cose nerazzurre sapranno, il Mago viveva infatti in città: e l’immagine esposta a Milano è una testimonianza di un periodo caratterizzato dalla storica rivalità – il tema al centro della mostra milanese – con Nereo Rocco.
L’esposizione racconta una storia leggendaria: la rivalità, la carriera e l’amicizia di una coppia celeberrima del calcio italiano e internazionale – Helenio Herrera e Nereo Rocco appunto – il Mago e il Paròn dei mitici anni ’60. Un percorso di immagini, ricordi e documenti che racconta la Milano di quegli anni. Gli orari di apertura sono lunedì 14.30-19.30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30, giovedì e sabato 9.30-22.30.

M.Mos.

Nella foto:
Helenio Herrera con il figlio Helenito sulla terrazza della casa di Como: una delle tante foto in esposizione a Milano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.