Libertas Cantù, trasferta a Ortona

alt Pallavolo Serie A2 maschile
Dopo due gare consecutive in casa la Libertas Cra Cantù oggi alle ore 18 è di scena a Ortona per affrontare la Sieco. Gli abruzzesi sono al quinto posto nella classifica di serie A2 maschile e nell’ultimo turno hanno sconfitto agevolmente Brolo. I canturini arrivano al match sulla scia delle due vittorie consecutive e dei cinque punti conquistati contro Corigliano Calabro e Castellana Grotte.
E proprio dall’ultima giornata di campionato parte l’analisi del coach canturino Massimo Della

Rosa: «Abbiamo giocato una grande prova in attacco chiudendo con grandissime percentuali». Proprio il reparto offensivo è uno dei punti forti di Ortona: «Sarà una partita difficile: affrontiamo una formazione pericolosa anche al servizio. All’andata non giocammo una buona partita perché eravamo in un momento non molto positivo per via di alcuni infortuni». Prima ancora degli aspetti tecnico-tattici sarà però importante scendere in campo con il piglio giusto: «È un banco di prova importante per noi. Sarà una partita in cui dovremo lottare molto e giocare con grande volontà come fatto nell’ultima incontro con Castellana Grotte. Affrontavamo la squadra migliore del campionato nel fondamentale del servizio. Non solo siamo riusciti a limitarli, ma abbiamo addirittura totalizzato un maggior numero di ace».

Nella foto:
Fuori casa
Dopo due incontri interni consecutivi la Libertas Cra oggi a Ortona. I brianzoli sono in un buon momento, visto che sono reduci dalle affermazioni nelle sfide contro Corigliano Calabro e Castellana Grotte (foto S. Milanta)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.