Libertas, c’è l’attesa sfida di Monza

 

Pallavolo Domenica il derby

Aria di Natale, aria di derby per la Libertas Cassa Rurale Cantù: dopo la vittoria su Potenza, i ragazzi di coach Max Della Rosa saranno ospiti della Vero Volley Monza. Il match di campionato (serie A2 maschile) è programmato domenica 22 dicembre alle ore 18 in punto: dopo, scatterà il riposo natalizio.
La Vero Volley Monza è un avversario poco abbordabile: i “cugini” hanno un organico di tutto rispetto e sono a quota 20 in graduatoria e sono a ridosso della zona promozione diretta alla

serie A1.
Clima meno sereno invece per la Tecnoteam Alba (B1 donne), che ha perso ancora in casa contro Orago e ora la classifica comincia a stare veramente stretta: solo 7 punti conquistati in nove giornate e, cosa forse ancor più preoccupante, due sole vittorie di cui una al tie-break.
L’occasione per reagire e per recuperare una classifica che comincia ad essere pericolosa potrebbe arrivare domani in trasferta contro la Eurospin di Pinerolo (inizio alle 21), squadra che però sosta in seconda posizione e ha importanti ambizioni. Un match non facile, ma le comasche devono entrare nell’ottica che fino ad aprile non ci sarà nulla di semplice, nella corsa per la salvezza.

Davide Cappelletti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.