Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla Delta Group Porto Viro in una partita ben più combattuta rispetto a quanto il punteggio finale dica, con ben tre set risolti solo ai vantaggi. Una sfida a tratti nervosa, nella quale i canturini sono stati bravi a ritrovare la calma e a recuperare lo svantaggio, ribaltando l’esito di parziali che sembravano ormai indirizzati.
Nella classifica di serie A2 di volley maschile la formazione brianzola è in terza posizione con 12 punti ad una lunghezza di distanza dal duo di testa, composto da Cuneo e Castellana Grotte.
«Sapevamo che sarebbe stata una gara molto tosta perché Porto Viro è una formazione di valore assoluto e ha un roster molto importante. I nostri avversari erano arrivati al PalaFrancescucci per vincere – ha detto alla fine Matteo Battocchio, allenatore della compagine brianzola – Dal canto nostro, sapevamo di essere giunti a questa partita in condizioni non ottime. Devo fare i complimenti ai miei giocatori perché hanno giocato veramente bene anche in questa circostanza: hanno avuto attenzione e spirito di squadra. Penso che questo si sia visto chiaramente nei finali di set chiusi ai vantaggi».
Lascia un commento