Libertas, scatta il campionato: esordio contro Cuneo

Libertas Cantù 2021-2022

Dieci stagioni consecutive nella massima serie di pallavolo. Pur non senza difficoltà – soprattutto per la difficoltà a reperire sponsor del territorio – la Libertas Cantù anche nel torneo 2021- 2022 militerà in A2. La nuova avventura scatta domenica con una sfida interna al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, l’impianto che il presidente del club Ambrogio Molteni vorrebbe trasformare in un polo per lo sport della pallavolo, in un centro federale che potrebbe anche essere messo a disposizione della squadre nazionali.
Il Pool Libertas Cantù esordisce alle 18 contro Cuneo, formazione che parte con l’obiettivo dichiarato di conquistare la promozione in A1. La compagine piemontese vanta tra le sue fila, tra gli altri, l’ex Nazionale Jacopo Botto.
«Finalmente ricominciamo – commenta coach Matteo Battocchio, allenatore dei brianzoli – Cuneo è un’ottima squadra, ha un roster importante che rispecchia le scelte fatte sul mercato. Ha nella sua rosa Jacopo Botto, che è un giocatore di categoria superiore. Abbiamo il massimo rispetto per i piemontesi, però vogliamo essere protagonisti delle nostre partite».
«L’obiettivo è giocare forte e fare bene, essere pronti a sfruttare eventuali passaggi a vuoto dei nostri avversari – aggiunge il tecnico – Noi abbiamo avuto alcuni problemi nelle sfide precampionato, soprattutto nelle ultime settimane, e purtroppo non abbiamo avuto modo di testarci al completo contro compagini della nostra categoria».
Domenica al PalaFrancescucci potrà tornare il pubblico. «Rivedere tanti tifosi sugli spalti credo sia il migliore premio per i ragazzi, i tecnici e lo staff che stanno lavorando dall’inizio di agosto per questo debutto e anche per tutte le persone che operano dietro le quinte», afferma il presidente Ambrogio Molteni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.