L’International School of Como cambia sede

Ieri l’inaugurazione a Fino Mornasco
«Abbiamo voluto proporre a Como un’offerta scolastica diversa e innovativa. Vogliamo dare alle nuove generazioni un ambiente di studio di vedute internazionali, dove si possano formare cittadini del mondo che sappiano esprimersi in diverse lingue e approcciarsi al nuovo e al diverso».
Sono le parole utilizzate ieri da Marco Consonni, presidente dell’International School di Como, durante l’inaugurazione della nuova sede dell’istituto a Fino Mornasco. «Nel 2002 siamo partiti con 13 bambini iscritti – ha ricordato il presidente – Oggi abbiamo finalmente una sede definitiva, con spazi idonei

ad accogliere un numero di studenti che è arrivato, per quest’anno scolastico, a 145 iscritti suddivisi tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Un terzo degli studenti è straniero e proviene da 19 Paesi diversi». Accanto al presidente Marco Consonni, lavorano costantemente i fratelli Marica, Giorgio e Alessandro. Ieri mattina, durante la cerimonia inaugurale la scuola è stata dedicata al compianto Emilio, padre dei quattro imprenditori.

Anna Campaniello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.