L’Islanda sotto i riflettori a Cantù

altVENERDÌ SERA
L’affascinante terra d’Islanda (nella foto) sarà al centro dell’attenzione del prossimo incontro, organizzato nell’ambito della rassegna “L’angolo dell’avventura” di Cantù, che si terrà venerdì alle 21 nella sala dell’oratorio di via Andina.
Ci sarà una proiezione di immagini a cura di Stefania Biella, coordinatrice di Viaggi Avventure nel Mondo. «Viaggeremo attraverso un territorio unico che ci riporta alle origini del nostro pianeta – spiegano gli organizzatori dell’incontro – L’Islanda è una terra di vulcani, di ghiacciai, ma anche di ambienti desertici quasi lunari nascosti nel suo interno più selvaggio. Come non emozionarsi davanti allo spettacolo di imponenti e fragorose cascate, ai merletti e ai giochi di colori delle solfatare, alla laguna assediata da iceberg galleggianti, e nel contempo inchinarsi alla abnegazione dei suoi abitanti che da sempre si confrontano con una natura tanto bella quanto, a volte, violenta e distruttrice».

L’appuntamento successivo con “L’Angolo dell’avventura” è fissato per il prossimo 22 febbraio: in quell’occasione si parlerà del Brasile con Delia Bocceda.
Per tutti gli incontri l’ingresso è libero. Per informazioni sull’attività del gruppo scrivere a angoloavventuracantu@gmail.com, o consultare www.angolodellavventuraroma.com/regioni/lombardia/cantu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.