«Meglio approfondire tutto che pronunciare “no” a priori»

Il consigliere Marco Butti
Se esiste un consigliere dal carattere opposto a quello del collega di partito Giovanni Acelti, quello è Marco Butti. Mediatore fino allo sfinimento, il consigliere pidiellino è sostanzialmente schierato (con prudenza) al fianco dell’assessore alla Viabilità Stefano Molinari.
«Partiamo da un presupposto – afferma Butti – Non credo ci sia nulla di male se un gruppo consiliare discute anche animatamente su provvedimenti importanti come quelli che riguardano la viabilità del centro»

. Premessa soft a cui però fa subito da contrappeso una stoccata diretta ad alcuni colleghi di gruppo.
«L’altra sera – sostiene il consigliere del Pdl – mi è parso di cogliere più di un “no” pronunciato a priori, senza che nemmeno chi lo pronunciava avesse distinto i lati positivi e i lati negativi della riorganizzazione. Ecco, questo non mi sembra un modo corretto per affrontare le questioni».
Sull’eliminazione dei bus dai Portici Plinio, infine, Butti si dice favorevole.
«Mi sembra un provvedimento in grado di portare a una grande valorizzazione del patrimonio storico e architettonico della zona – sottolinea l’esponente pidiellino – È giusto approfondire tutti gli aspetti delle soluzioni proposte, ma non vorrei che si finisse per trincerarsi dietro preconcetti che non hanno motivo di esistere per il solo gusto di bocciare le novità». L’ultima parola spetta ora alla prossima riunione del Pdl.

Emanuele Caso

Nella foto:
Marco Butti è stato capogruppo del Pdl in Comune nella prima fase del mandato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.