Lo chef Carlo Cracco ospite a RistorExpo

altUltimo giorno a Lariofiere di Erba

Ultimo giorno, oggi a Lariofiere di Erba, per l’evento RistorExpo, la manifestazione dedicata al cibo, che in questi giorni ha registrato una folta partecipazione di pubblico, addetti ai lavori e tanti studenti (nella foto). L’apertura sarà dalle 10 alle 18.
Nei vari stand si trova un po’ di tutto: dai prodotti di ogni tipo (compresa una interessante sezione di quelli tipici, da tutte le zone d’Italia), ai macchinari che servono a preparare il cibo. Senza dimenticare gli allestimenti

per bar e ristoranti e la presenza delle scuole che riguardano il settore.
Ma non è tutto: perché RistorExpo, oltre alla partecipazione dei vari espositori, presenta anche una serie di iniziative che vanno ad arricchire una esposizione che, per chi è appassionato del settore, vale comunque la pena visitare.
Anche oggi, per l’ultima giornata, non mancano momenti interessanti. Alle 10, per esempio, sarà ospite uno dei più famosi cuochi italiani, Carlo Cracco, che incontrerà il pubblico alla sala Porro.
Nelle varie osterie allestite a Lariofiere ci saranno poi menu tipici, accompagnati dai vini della Valtellina. Non mancheranno gli stage di cucina, che in questi giorni sono stati seguitissimi: le lezioni oggi saranno tenute da Pier Giorgio Parini e Paolo Lopriore. Alle 13, per chi vuole provare una degustazione, nello stand Confcommercio di Lecco saranno proposti dolci tipici montani.

M.Mos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.