Lo stadio di Gozzano pronto per il match con il Como: l’impianto è agibile

I tifosi azzurri a Gozzano

La gara di domenica prossima tra Gozzano e Como potrebbe andare in scena allo stadio Alfredo D’Albertas, l’impianto del paese in provincia di Novara.
L’incertezza è dovuta ad una serie di lavori di adattamento che hanno riguardato in tempi recenti lo stadio. Negli ultimi giorni l’idoneità per la struttura è arrivata da parte di vigili del fuoco e forze dell’ordine, che hanno condotto ispezioni. Manca soltanto la formalizzazione da parte di Federazione e Lega.
In mancanza di certezza sui tempi, nelle scorse settimane era stata iscritta come sede del match Vercelli. Ma le verifiche delle ultime ore, che hanno dato responso positivo, ora fanno propendere per Gozzano come sede del match.
Proprio in attesa del responso definitivo, la società piemontese non ha finora definito i prezzi dei biglietti, che dovrebbe essere definiti nella giornata di oggi, quando dovrebbe giungere il via libera.
Il “D’Albertas” porta peraltro bene al Como. Nella stagione 2017-2018 di serie D – poi chiusa con la promozione del Gozzano in C – i lariani vinsero per 2-1 ed espugnarono il campo della formazione rossoblù (nella foto, i tifosi ospiti nella tribuna centrale quel giorno).
Domenica prossima i lariani arriveranno alla gara con la squadra di David Sassarini reduci dal successo per 2-0 con la Pergolettese. I padroni di casa, invece, alla “prima” in campionato hanno pareggiato 2-2 ad Alessandria.
La giornata di esordio del girone A si è chiusa lunedì sera, con il successo del Novara per 2-0 contro la Juventus Under 23 allenata dall’ex giocatore del Como Fabio Pecchia.
In testa alla classifica ora si trovano con tre punti, oltre a Como e Novara, Arezzo, Pontedera, Pro Vercelli, Renate, AlbinoLeffe, Olbia e Monza. Proprio i biancorossi del patron Silvio Berlusconi saranno gli interlocutori del Como nella terza giornata allo stadio Sinigaglia, in una gara che si annuncia fin da ora decisamente combattuta.
Ma ci sarà tempo per pensarci: tutta la concentrazione degli azzurri in questa settimana sarà dedicata al Gozzano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.