Categories: Sport

L’Olimpia Milano vince il derby: per Cantù è il quinto stop consecutivo

Pronostico rispettato a Desio. Per la Pallacanestro Cantù, per la prima volta in versione Acqua S.Bernardo, è arrivata la sconfitta interna con l’Olimpia Milano, formazione che finora ha conquistato tutti gli incontri disputati. I brianzoli sono stati in partita per tre quarti di gioco, poi nell’ultima frazione sono caduti sotto i colpi di Milano. Per gli uomini di coach Evgeny Pashutin è la quinta sconfitta consecutiva: 74-101 il finale per gli ospiti di coach Simone Pianigiani.

Alla fine Pashutin non ha nascosto la sua delusione. «Come contro Pesaro, nell’ultimo quarto ci siamo smarriti, subendo i canestri degli avversari senza reagire; non abbiamo più difeso. La riposta a questa partita sono proprio i 37 punti presi negli ultimi dieci minuti. La difesa non è stata accettabile. È una mia responsabilità far capire questo alla squadra. Abbiamo giocato male, sopratutto alla fine. Ho detto ai miei giocatori che devono reagire, così non va. Dobbiamo ringraziare i tifosi per il supporto e perché sono sempre qui per proteggerci. Ho visto l’arena piena e questo l’ho apprezzato davvero tanto. Però loro hanno bisogno di vedere in campo dei guerrieri, dei giocatori che reagiscono, e noi stasera non lo abbiamo fatto. Prima serve la testa e poi le gambe. Se non c’è la testa, è inutile avere il fisico, senza quella non si va da nessuna parte».

«Nella squadra ci sono troppe individualità, bisogna anche difendere – ha aggiunto il tecnico russo – Il gruppo ha bisogno di più disciplina. Questi “up and down” non vanno bene. Cosa che certo non manca a Milano, dove ognuno  sa esattamente cosa deve fare. Quando si perde, si perde. Ma ogni volta che succede poi, bisogna essere in grado di reagire. Senza dubbio la prossima volta dobbiamo cercare di risollevarci. Bisogna giocare da squadra».

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago