È un weekend decisamente interessante quello che viene offerto dal calendario lariano del ciclismo giovanile.
A catalizzare l’attenzione sarà la prima edizione del “Lombardia Giovani”, una due giorni ciclistica allestita dall’Uc Costa Masnaga.L’evento scatterà sabato con la gara dei Giovanissimi per proseguire poi nella giornata di domenica con le prove di Esordienti e Allievi al mattino e la conclusione nel pomeriggio con la gara degli Juniores.
Il programma domenicale inizierà con gli Esordienti che saranno impegnati in una gara unica (primo e secondo anno ) valida per il Trofeo Mainetti.Tracciato di 33 chilometri con Gran premio della montagna in piazza Colombo a Costa Masnaga. Partenza alle ore 8.30 e arrivo verso le 9.30.A seguire toccherà agli Allievi che saranno invece impegnati nel Trofeo Gianni Limonta su un percorso di 72 chilometri decisamente interessante e tecnico attraverso la Brianza lecchese.
Decisiva potrebbe essere la scalata verso il Gran premio della montagna di Marcognaga prima di ritornare a Costa Masnaga, passando per Oggiono, Molteno e Rogeno. La partenza alle 10.30.
A chiudere il “Lombardia Giovani”, nel pomeriggio di domenica, sarà la prova riservata agli Juniores valevole per il Trofeo 2P Group-Memorial Gianni Pozzi.
Con partenza alle ore 15 il tracciato di 103 chilometri si snoderà in circuito attraverso Rogeno, Garbagnate, Sirone, Castello Brianza, Dolzago, Oggiono, prima di puntare verso Ello per poi rientrate a Costa Masnaga attraverso Castello Brianza e Rogeno. Arrivo previsto per le 17.45.Tiziano Giudici
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…
Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…