(ANSA) – MILANO, 25 OTT – Si chiama “The Covid dilemma” la nuova campagna di Regione Lombardia, un’azione che viene definita “innovativa e diretta” con cinque domande dirette: – indossare la mascherina o indossare il respiratore? – lavarsi spesso le mani o lavarsene le mani? – essere negativi o negazionisti? – fermare il virus o fermare il sistema sanitario? – evitare i luoghi affollati o affollare le terapie intensive? “The Covid Dilemma” è un invito ad osservare sempre poche e semplici regole per il contenimento della pandemia in corso – si legge in una nota – e si pone come obiettivo principale la corretta diffusione di informazioni utili ai cittadini con il claim “La scelta è tua, ma le conseguenze riguardano tutti noi. Aiutaci a contenere la diffusione del Coronavirus, prima che sia troppo tardi”. Intende promuovere, inoltre, l’importanza di utilizzare tutti i provvedimenti raccomandati dall’Oms e dal Ministero della Salute come misure di prevenzione dal contagio. “Un appello al senso di responsabilità – si conclude nella nota – che il presidente Attilio Fontana vuole rivolgere a tutti i lombardi per fermare l’incessante diffusione del virus. Una campagna informativa, dai toni diretti ma non accusatori, che prevede affissioni, spot televisivi e diffusione web nei prossimi giorni su tutto il territorio lombardo”. (ANSA).
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…