Lombardia Tennis Tour ad Albavilla: bene i giocatori comaschi

I premiati di Albavilla
I premiati di Albavilla
I premiati di Albavilla

Si è conclusa al Tennisdinamic di Albavilla la quinta tappa del Lombardia Tennis Tour che ha visto portare a termine tabelloni di singolare femminile, maschile e doppio. Il volto nuovo è quello di Liriza Selishta, Under 14 di Morbio Inferiore (Canton Ticino) originaria del Kosovo e tesserata per il Team Veneri di San Fermo della Battaglia (Como).

È stata lei, partita dal tabellone di qualificazione, ad aggiudicarsi il torneo femminile battendo in finale un’altra Under 14, Alice Dell’Orto (Tennis Ceriano) per 6-1 6-3. In semifinale, in un torneo che come detto è stato all’insegna della gioventù, erano giunte Ginevra Sassi (tesserata per lo Junior Milano, Under 14) e Isabel Magnelli Sfarcioc (Ct Cantù, Under 16).

Nel maschile invece – in un torneo con poche sorprese e che ha rispettato i pronostici – la vittoria è andata alla testa di serie numero 1, Niccolò Fava del Tennis Tradate. Battuto il finale Christian Liguori del Tc Milano Bonacossa (testa di serie numero 3). Primo set per Fava 6-3, seconda partita in equilibrio fino al 5-5 (con il varesino bravo a recuperare i due break subiti) prima dell’allungo sul 7-5.

Niccolò Giacchi e Simone Donegà (del Tc Rovellasca) hanno infine conquistato il secondo torneo di doppio consecutivo del Lombardia Tennis Tour. Dopo il successo di Malnate è arrivato quello di Albavilla contro la coppia zio-nipote composta da Andrea Pozzato (L&M Tennis Academy di Figino Serenza) e da Giacomo Baruffini (Tc Lecco, Under 16). Partita che si è risolta al super tie break di spareggio con il punteggio di 4-6 6-0 10-4.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.