Un flop peggiore della più pessimistica delle previsioni. Dei circa 1.100 invitati all’open day vaccinale per gli over 60 dei piccoli comuni organizzato sabato e domenica all’ospedale di Menaggio sono in tutto dodici le persone che hanno risposto all’appello. Erano in totale tredici i paesi coinvolti, individuati proprio perché l’adesione alla campagna vaccinale risultava inferiore alla media provinciale e regionale.
L’iniziativa però non ha avuto l’esito sperato e gli stessi amministratori locali dei comuni coinvolti non nascondono lo sconcerto e il disappunto. All’ospedale di Menaggio era stato allestito un punto vaccinale attrezzato per somministrare oltre mille dosi in due giorni.
Vista la mancata adesione dei destinatari dell’open day, per evitare che tutti gli sforzi fossero vani all’ultimo minuto sono stati coinvolti gli operatori scolastici della zona che in questi giorni avrebbero dovuto fare la seconda dose e hanno anticipato l’appuntamento presentandosi a Menaggio.
L’articolo completo con le reazioni (deluse) degli amministratori locali sul Corriere di Como in edicola oggi, martedì 8 giugno
Svolta Partite Iva: i controlli fiscali saranno solo un ricordo | Basta compilare questo modello…
Muffa in casa, con la pioggia il problema peggiora | Ma c'è una soluzione a…
"Benzina mischiata al gasolio": ultim'ora, stai attento a questi distributori | Fai rifornimento e poi…
In cucina la usa chiunque: ma hanno scoperto che è cancerogena | Dovremo cambiare le…
"Il suo debutto ha scosso il mercato": auto elettriche, ecco il modello che cambia le…
L'Ufficio studi Cgia Mestre rivela i dati sui redditi 2021: il Nord domina, ma 11…