Lotteria “social” per il nuovo cd di De Sfroos

altMusica lariana. Il cantautore comasco chiede aiuto ai fans su Facebook per individuare il titolo dell’album di inediti in uscita il 15 aprile
Davide Van De Sfroos le pensa tutte per coinvolgere i fan che aspettano trepidanti il suo sesto album in studio, a tre anni dal successo di Yanez lanciato da Sanremo. Impossibile sottrarsi, ad esempio, al magnetismo dei social network, per lui che è nato musicalmente quando andavano di moda le audiocassette a nastro e ha vissuto il boom tra cd e mp3, cogliendo anche l’onda del revival del vecchio vinile. Su Facebook con un originale videoclip De Sfroos ha infatti lanciato un “tototitolo”

per coinvolgere il pubblico nella scelta del nome da dare al nuovo cd di inediti in uscita il 15 aprile.
«Come si intitola? Non lo so – recita Davide nel monologo con microfono e chitarra – potrebbe intitolarsi “Figlio di ieri”, oppure “Omen”, “El calderon de la stria” oppure “Goga e Magoga”. Tra poco lo saprò».
Un videoclip fatto in casa di soli 46 secondi che fino a ieri aveva già totalizzato oltre 730 “mi piace” e 190 condivisioni.
«Benché si sappia ormai anche la data di uscita, l’autore ne ignora ancora il titolo o forse lo sa ma non lo vuole ancora rendere noto. Mentre si decide a sciogliere il sinodo al riguardo, divertiamoci e giochiamo tutti al tototitolo». Così recita il testo che accompagna il videoclip di De Sfroos sulla sua pagina ufficiale di Facebook, che ha totalizzato già oltre 101mila “amici”. Il concorso prevede un premio: «Provate ad indovinare e scatenate le vostre doti profetiche! Tra coloro che avranno indovinato, quattro sorteggiati avranno in omaggio un biglietto per il grande concerto del 13 giugno all’Ippodromo di Milano».
È questo infatti l’atteso live in cui verranno testati in concerto nel contesto del “City sound festival” i 16 brani del nuovo disco in uscita il 15 aprile. Nel disco troveremo, nella sua versione estesa, anche Gira Gira, il brano inviato in autunno per Sanremo ma poi scartato dalla popolare kermesse ligure.
Intanto il prossimo 22 marzo, sotto la direzione artistica di De Sfroos, partirà da Brescia il “Lombardia Expo Tour”, kermesse musicale dedicata ai territori che toccherà Bergamo, Pavia, Milano, Como (forse al Teatro Sociale) il 15 giugno e Monza con un grande evento, l’unico che coinvolgerà artisti nazionali e, in seguito, tutte le altre province lombarde.

Nella foto:
Davide Van De Sfroos con la copertina del cd Yanez. Adesso si appresta a pubblicare il suo sesto album di inediti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.