«Taglierò la barba solo quando vinceremo un nuovo trofeo»

altBasket in carrozzina / Alla Briantea84 arriva lo spagnolo Ruiz Jordan
Si chiude con un ultimo colpo il mercato estivo della Briantea84-Unipol campione d’Italia.
Dopo l’arrivo in Brianza del talento statunitense Brian Bell e del neo campione d’Europa Martin Edwards, un altro giovane promettente è stato selezionato per entrare a far parte della scuderia di Malik Abes.
Si tratta dello spagnolo Jordi Ruiz Jordan, guardia di 22 anni, nato a Terrassa in Catalogna ma in Italia da un anno, precisamente a Castelfranco Veneto, dove ha vissuto nell’ultima stagione

ingaggiato da Padova.
Poche soddisfazioni di squadra ma molte personali, visto che Ruiz ha scalato la classifica marcatori della Serie A, entrando nella top five (quinto posto assoluto con 162 punti, 14.73 a partita).
«Ho visto come ha giocato nell’ultimo anno la squadra di Malik Abes e sono davvero contento di farne parte – ha detto Jordi – Secondo me il giocatore più forte dell’ultima stagione è stato proprio Andre Bienek. Spero sia un’esperienza divertente, ma voglio anche vincere qualcosa. Mi sto facendo crescere la barba da un po’ di tempo – ha poi concluso il giocatore spagnolo – così a Malik ho detto che me la taglierò solo quando solleveremo una coppa».

Nella foto:
Ultimo colpo di mercato per la formazione brianzola: c’è Ruiz Jordan

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.