Lugano Festival 2013, aperta la campagna abbonamenti

altIN SVIZZERA
“Lugano Festival” ha aperto la campagna abbonamenti per l’edizione 2013 con costi che vanno dai 150 ai 500 Franchi svizzeri.
Il cartellone della principale rassegna musicale della Svizzera Italiana – che si aprirà il 29 marzo – si svilupperà secondo la formula consolidata che prevede una prima parte prevalentemente sinfonica, articolata in sette concerti fino al 21 maggio, e la seconda con una dominante cameristica legata al gruppo di musicisti che fanno cerchio attorno alla pianista argentina Martha Argerich, dal 9 giugno al 3 luglio.

L’elenco degli artisti è ricco di nomi prestigiosi fra solisti e direttori che si avvicenderanno sul palco con alcune delle più importanti orchestre europee: da San Pietroburgo quella del Teatro Mariinskij, da Berlino la Deutsches Symphonie Orchester, da Milano la Filarmonica della Scala, tanto per fare qualche nome. Non mancheranno anche l’Orchestra della Svizzera Italiana e il Coro della Radio Svizzera.
I concerti di Lugano Festival 2013 si terranno nella sede tradizionale del Palazzo dei Congressi. Per informazioni e prenotazioni sugli abbonamenti chiamare il numero 0041.588664830 (lunedì, martedì e giovedì, dalle 14 alle 17.30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.