Nell’ambito del piano di interventi per il potenziamento e l’ammodernamento della rete autostradale, a partire da lunedì 22 febbraio e fino al 31 marzo, saranno effettuati lavori di manutenzione strutturale nelle gallerie Terrazze e Villa Maria, entrambe in direzione Milano sulla A9, nel tratto tra Como centro e la Dogana.
I lavori verranno effettuati 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per completare nel minor tempo possibile l’intervento. La tratta resterà percorribile anche in direzione Milano, con l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta.
L’avvio del cantiere, condiviso con la Prefettura di Como, la Polizia stradale, il Comune di Como e la Polizia locale è stato pianificato per «sfruttare l’attuale periodo, ancora caratterizzato da ridotti flussi per le disposizioni anti Covid, e affinché venga completato prima del possibile incremento di traffico, previsto nel periodo pasquale. È stato inoltre necessario attendere la fine di febbraio perché la caratterizzazione non è compatibile con il rischio di precipitazioni nevose che caratterizzano i primi mesi invernali». questa la nota diffusa in maniera congiunta da Autostrade e Comune di Como. Per gestire al meglio la viabilità è previsto un potenziamento del servizio di assistenza all’utenza, dei presidi alla segnaletica di cantiere e di intervento per il soccorso meccanico che saranno presenti stabilmente nei pressi del cantiere. Attualmente i giorni del lunedì e del venerdì, nelle fasce orarie del mattino (6 – 9) e del tardo pomeriggio (16-19), sono quelli in cui sono prevedibili i maggiori accodamenti.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…